Siamo orgogliosi di aver ottenuto la fiducia dei maggiori costruttori di apparecchi e sistemi per la climatizzazione. Venite a conoscere da vicino coloro che ci hanno dato il “Mandato Ufficiale” di centro di assistenza tecnica per i loro prodotti. Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno per mantenere questa fiducia attraverso un costante aggiornamento e ad una formazione approfondita dei nostri diretti collaboratori.
CARRIER CORPORATION è il maggior produttore mondiale di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, la climatizzazione e la refrigerazione.
Carrier fornisce applicazioni eco-sostenibili quali sistemi di controllo, soluzioni integrate ad alta efficienza per applicazioni residenziali, commerciali, trasporti e refrigerazione. CARRIER CORPORATION è una società controllata dalla multinazionale Americana UTC (United Technologies Corporation) che è anche punta di diamante nel settore aerospaziale e delle costruzioni a livello mondiale.
Chiamato a risolvere i problemi legati al processo di stampa di una tipografia di Brooklin, Willis Haviland Carrier è considerato il padre fondatore della moderna “Aria Condizionata” già nel 1902. Da allora, attraverso le continue innovazioni e brevetti, CARRIER CORPORATION è rimasta leader mondiale dei sistemi di condizionamento e climatizzazione anche per l’attenzione posta in termini ambientali. Infatti CARRIER CORPORATION è stata la prima in assoluto ad utilizzare nei propri sistemi il refrigerante non dannoso per la fascia di ozono registrato con il nome commerciale “PURON” (R410A), che per le sue caratteristiche termodinamiche assicura un’ottima efficienza energetica nei sistemi dedicati sia al settore residenziale che professionale.
Da allora tutti i maggiori costruttori mondiali, seguendo una strada già segnata, hanno progettato e sviluppato i propri sistemi con questa tipologia di refrigerante.
Una capillare distribuzione dei Centri di Assistenza Tecnica sul territorio nazionale assicura all’utente finale competenza, professionalità per i propri prodotti oltre alla disponibilità di tecnici altamente preparati e pronti a risolvere le più disparate problematiche ingegneristiche che si dovessero presentare.
TOSHIBA CORPORATION è la prima azienda in assoluto a introdurre i sistemi inverter e il compressore Twin Rotary, riducendo consumi e rumorosità delle macchine.
Lo spirito di Toshiba è per la continua ricerca volta alla creazione e produzione di prodotti innovativi tra i quali nel 2014 spicca il Super Daisekai 8 al vertice della propria categoria per efficienza energetica, facilità di utilizzo e comfort. Dall’ottobre 2015, e in soli otto mesi, nuova gamma VRF eLine, con SMMSe, MiNi-SMMSe trifase e SHRMe a recupero di calore. Nel 2016, il lancio di Mirai, prima famiglia con refrigerante R32 per il mercato europeo, derivata dall’esperienza pluriennale sul mercato giapponese.
Toshiba Corporation affonda le sue radici già alla fine dell’ottocento. Hisashige Tanaka, sopranominato “Il genio delle meraviglie meccaniche” e Ichisuke Fujioka, il mago dell’elettricità considerato l’EDISON giapponese, unirono le proprie risorse fino a creare la Corporation dei nostri giorni che tutti conoscono. Sempre alla ricerca di nuove applicazioni e migliorando costantemente i propri prodotti, TOSHIBA, con la sua divisione AIR CONDITIONING, vanta primati non indifferenti quali lo sviluppo e la successiva commercializzazione del primo compressore rotativo per scopi della climatizzazione residenziale già nel 1968.
Nel 1978 introduce sul mercato il concetto di “controllo elettronico” negli impianti di aria condizionata e nel 1980 il primo climatizzatore Inverter.
Nel 1988 immette nel mercato il primo compressore “TWIN ROTARY” che riduce sensibilmente le vibrazioni ed il rumore tipico dei compressori rotativi, completando la propria gamma nel 1993 con prodotti che utilizzano il primo compressore Twin Rotary con controllo ad Inverter.
Nel 1999 una joint-venture tra TOSHIBA Corporation Divisione Aria Condizionata e Carrier Corporation dà vita ad uno dei maggiori gruppi mondiali del settore. Unendo i punti di forza e le tecnologie di entrambe le società, lo sviluppo prodotti di TOSHIBA Corp. con le innovazioni ed una vasta rete estera commerciale di CARRIER Corp.,si è creato un grande effetto sinergico che ha fatto di Toshiba Carrier uno dei principali protagonisti nel mercato delle apparecchiature di condizionamento d’aria globale.
Oggi TOSHIBA offre una gamma di prodotti altamente performanti ed affidabili a cui affianca una risorsa professionale tra le migliori in capitale umano e tecnico.
HOVAL srl è un punto di riferimento nel settore dell’efficienza energetica, grazie al continuo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e benessere in ambiente.
Vieni a scoprire la gamma di caldaie a condensazione, caldaie a gas, caldaie a gasolio, pompe di calore e impianti solari termici Hoval.
Il nostro slogan? “RESPONSABILI PER L’ENERGIA E L’AMBIENTE!” Solo preservando le risorse naturali possiamo migliorare il clima. Dentro e fuori!
Tutto ha inizio nel 1945 con la registrazione del marchio HOVAL e già allora Gustav Ospelt, fondatore dell’azienda, aveva una visione di efficienza energetica innovativa che applicò nelle termocucine multifunzionali, le quali permettevano di cucinare e riscaldare in modo indipendente.
Agli inizi si creavano prodotti in una modesta attività con semplici attrezzature: frese, piegatrici, rullatrici, ecc. Ma già s’intuiva che la sola via disponibile per crescere era l’innovazione ed il rispetto per l’ambiente.
Da allora HOVAL ha semplicemente applicato queste filosofie fino ad arrivare ai nostri giorni con prodotti innovativi, performanti ed affidabili nella costruzione di generatori termici, nello sviluppo di energie da fonti rinnovabili e nella ventilazione degli ambienti.
Attraverso il TRAINING CENTER HOVAL viene formato il personale del servizio di assistenza, che controlla e mette in esercizio i prodotti a regola d’arte. Prestazioni tecniche per una manutenzione regolare unite ad una qualità professionale e competente mettono al riparo il vostro investimento nel tempo.
Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di caldaie e di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria.
La gamma completa Viessmann offre soluzioni efficienti con potenzialità da 1,5 a 120.000 kW sfruttando tutte le fonti di energia: gas, gasolio, legna, sole, calore naturale (aria, acqua e terra con le pompe di calore).
Riscaldamento e climatizzazione
Gamma completa di caldaie a gas, gasolio e legna, pannelli solari, pompe di calore, cogeneratori e condizionatori sempre ai vertici dell’innovazione.
Industria
Caldaie industriali a vapore e acqua calda, pompe di calore, caldaie a biomassa e cogeneratori con basse emissioni inquinanti ed elevata sicurezza di esercizio per la produzione efficiente di energia.