Gas R32: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo gas per climatizzatori che ama l’ambiente e il tuo portafoglio!
Il Gas R32 è un difluorometano con un COP, coefficiente di prestazione, superiore agli F-gas, sia nella fase raffreddamento che riscaldamento.
In particolare, in condizione di raffreddamento nominale, il COP di prova era superiore all’R22 del 26,8% e del 7,3% maggiore rispetto all’R410A. Analogamente, in una situazione di riscaldamento, il gas R32 mostra avere un COP dell’11% superiore se raffrontato all’R22, e del 5,3% in più rispetto all’R410A.
(Fonte Casaeclima)
Noi di Exsus abbiamo prodotti innovativi straordinari in merito al gas R32: venite a scoprire il nuovo Toshiba Mirai R32 con Gas R32.
La famiglia Mirai è composta da 5 taglie, dalla nuovissima taglia 5 con 1,5 kW di capacità fino alla taglia 16 di 4,6kW pur essendo concepita per clienti e applicazioni residenziali attenti a un buon comfort a fronte di budget di spesa oculati presenta delle caratteristiche tecniche interessanti e innovative.
Il sistema si avvale del compressore DC Rotary Toshiba con refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP=675) con tecnologia Hybrid Inverter (Modulazione a impulsi in Ampiezza & Modulazione a impulsi in frequenza) che permette di fornire il giusto grado di energia soddisfacendo puntualmente i bisogno di comfort dell’utente.
Il rumore è stato ridotto significativamente e fino a -5 dBA rispetto al modello precedente con un valore di pressione sonora di soli 22dBA per le taglie 5 e 7.
Il campo di temperature operativo da -15°C sia in raffrescamento che riscaldamento fino a +46°C in raffrescamento permette di utilizzare questi sistemi ad ogni latitudine.
Molte sono le novità all’interno: dalle tubazioni della batteria di soli 5mm alla girante del ventilatore più grande del 13% rispetto al modello precedente fino alla batteria stessa rivestita con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino sulla superficie, migliorandone la pulizia e le prestazioni nel tempo.
Il sistema può essere alimentato sia dall’unità interna che esterna, facilitando così il compito dell’installatore. Cura notevole è stata posta anche per facilitarne la manutenzione: con poche semplici azioni è possibile smontare la bacinella di scarico condensa, il ventilatore e la scatola elettrica.
(Fonte Toshibaclima)