Per aiutare le nostre tasche e l’ambiente scegli una pompa di calore per raffrescamento e riscaldamento.
Parlare di efficienza energetica non significa solo risparmiare sulla bolletta ma anche fare una scelta a favore dell’ambiente.
Nella nostra Pianura Padana, Polesine in testa, la situazione delle polveri sottili è allarmante: nell’inverno appena trascorso ben trentanove città hanno sforato abbondantemente i limiti.
Ricordiamo che il valore soglia è di 50 microgrammi per metro cubo al giorno, fino a un massimo di 35 superamenti consentiti all’anno: nel 2017 Rovigo ha sforato i limiti 80 volte, come Verona; maglia nera per Padova con 102 superamenti, molto meglio ma sempre fuorilegge la vicina Ferrara 62, mentre Mantova ha trasgredito 87 volte.
(Dati Legambiente, rapporto Mal’aria 2018).
A causa dell’inquinamento le amministrazioni comunali sono corse ai ripari chiedendo alla cittadinanza la limitazione nell’uso di veicoli, di stufe a legna e a pellet e di ridurre il riscaldamento nelle abitazioni e negli uffici.
Scegliere di adottare un sistema di riscaldamento e raffrescamento come la pompa di calore è una scelta economica ed ecologica, con una visione attenta del futuro della collettività, senza dimenticare che la detrazione del 65% è confermata per questa tecnologia mentre è stata ridotta al 50% per le caldaie a condensazione.
Ridurre i consumi dell’energia primaria consente di migliorare la qualità dell’aria esterna, soprattutto nelle aree urbane in cui c’è più inquinamento.
Un impianto con pompe di calore ad alta efficienza non utilizza combustibili fossili e in questo modo si riduce l’emissione di anidride carbonica che danneggia clima e ambiente. Questa particolarità permette di ridurre al minimo le emissioni inquinanti nell’atmosfera e di migliorare la qualità della vita delle persone. In più, un impianto con pompa di calore si può installare in qualsiasi edificio, anche tra i più vecchi, consentendo di ammortizzare le spese di ristrutturazione grazie alle agevolazioni fiscali statali.
La scelta porta vantaggi sotto ogni punto di vista:
-
riqualificazione energetica dell’immobile
-
riduzione dell’anidride carbonica e dello smog nell’atmosfera
-
miglioramento del comfort interno
-
miglioramento della qualità della vita in casa e fuori casa
(Fonte: Toshiba Clima)
Noi di Exsus ti suggeriamo la gamma di pompe di calore Estía di Toshiba, la scelta migliore per abitazioni, uffici e condomini.
Ideali sia per il riscaldamento che per il raffrescamento le pompe di calore Estía di Toshiba sono dotate di ciclo anti-legionella programmabile nei modelli Estía 5 Alta temperatura e Estía 5 Standard.
Per maggiori informazioni consulta il sito Toshiba – prodotto pompe di calore Estía Toshiba e chiama Exsus per un sopralluogo e un preventivo gratuito al numero 0425 471315.