Non abbiamo sbagliato a scrivere, NatuR32 è la nuova idea alla base dei climatizzatori del noto marchio giapponese, da sempre impegnato a dare il massimo in termini di confort ma anche di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Come si giudica l’efficienza di un climatizzatore?
Dai coefficienti SEER (Seasonal Energy Efficency Ratio, cioè indicatore dell’efficienza energetica) e SCOP (Seasonal Coefficent Of Performance, cioè coefficiente di prestazione).
Il coefficiente SEER indica l’efficienza elettrica di un condizionatore mentre funziona in raffreddamento, cioè la quantità di energia frigorifera che il climatizzatore produce per 1 kWh di energia elettrica assorbito.
Il coefficiente SCOP indica l’efficienza elettrica di un condizionatore mentre funziona in riscaldamento. Quando un climatizzatore viene impiegato in inverno per riscaldare un locale viene fatto funzionare come pompa di calore e il coefficiente indica la quantità di lavoro prodotto in tal caso rispetto all’energia utilizzata.
Toshiba ribadisce il suo impegno verso l’innovazione tecnologica, con prestazioni da primato sia in raffrescamento stagionale con SEER fino a 9,40 che in riscaldamento con SCOP fino a 5,51, con funzionamento garantito fino a -27 °C in inverno e a +52 °C in estate.
Nuova progettazione dei climatizzatori Toshiba.
Più efficienza.
Per poter raggiungere elevati risultati in termini di prestazione energetica le unità esterne sono state ridisegnate allo scopo di migliorare il flusso d’aria del 30% e la batteria è stata totalmente rinnovata per ottimizzare la superficie di scambio.
Meno sprechi.
Con il miglioramento continuo del sistema di controllo inverter il livello di potenza variabile del compressore consente al Digital e Super Digital Inverter di mantenere il controllo della temperatura con una velocità di utilizzo passando dal 20% al 100% della sua capacità, evitando sprechi di energia anche a carichi parziali.
Massima silenziosità.
Il contenimento dell’inquinamento acustico è stato raggiunto grazie all’utilizzo del compressore eco-driving DC Twin-Rotary, in grado di ridurre il livello di rumore fino ai 33 decibel.
Tutta la nuova gamma di climatizzatori Toshiba
Super Digital Inverter NatuR32 è disponibile nella versione monofase con quattro taglie da 2, fino 5HP.
La gamma Digital Inverter NatuR32 arriva nel mercato con sei taglie monofase da 1a 5 HP e due taglie trifasi da4 e 5HPe il campo operativo spazia da -15 °C sia in riscaldamento che raffrescamento fino a +46 °C in raffrescamento.
Sia la gamma Super Digital Inverter che Digital Inverter presentano una vasta gamma di combinazioni con unità interne in grado di rispondere alle esigenze di grandi e piccole attività commerciali: a parete, a soffitto, canalizzabili e a cassetta , tra cui le nuove Smart Cassette.
Tutte le unità interne della serie NatuR32 (ad eccezione della Smart Cassette) sono compatibili anche con attuali condensanti a R410A per assicurare una facile transizione.
Con tecnologie all’avanguardia e controlli user-friendly i sistemi Digital e Super Digital Inverter, oggi anche con R32, rappresentano l’approccio più economico ed ecologico alla climatizzazione commerciale.
R32: perché un nuovo refrigerante?
Il regolamento Europeo 517/2014 prevede requisiti più stringenti per il controllo e l’utilizzo di gas refrigeranti e sul loro impatto ambientale. Le caratteristiche del gas R32 lo rendono in linea con le direttive europee e una valida alternativa al gas R410.
Il gas R32 garantisce maggiore efficienza energetica e riduce il potenziale impatto ambientale di un terzo rispetto all’R410A, influendo meno sul riscaldamento globale.
Natur32 affianca e completa l’offerta: sicuramente per tutto il 2018 ci sarà la possibilità di scegliere.
Toshiba per il residenziale, solo il meglio!
– Comfort e controllo da remoto: DC Hybrid, abbinato al compressore DC Twin Rotary permette di ottenere il massimo comfort, nel minor tempo e con consumi molto ridotti, con il controllo da remoto attraverso Wi-Fi o SMS e funzioni avanzate nella gestione dei flussi d’aria e nel contenimento del rumore per un livello di benessere ottimale.
– Sicurezza e igiene: Shorai, dotato di funzione Self-Cleaning, ha una batteria equipaggiata con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino in superficie. Al momento dello spegnimento, la ventola rimane in funzione per altri 30 minuti per ridurre l’umidità interna e garantire benessere e aria salubre.
– Attenzione alla bolletta: Super Daiseikai 9 è dotato di limitatore di potenza che consente di ridurre il consumo massimo di corrente elettrica a 100%, 75% o 50%: un oculato utilizzo dell’energia da parte del sistema si traduce in una riduzione dei consumi e in un risparmio in bolletta.